Presentazione squadre 2015

Lealtà, rispetto ed educazione sono le componenti fondamentali alle quali si ispira l’Unione Ciclistica Mirano che si appresta ad affrontare la nuova stagione agonistica su strada e su pista con i suoi 37 giovani atleti ed i 40 cicloamatori.
La compagine bianconera, che da sempre rappresenta un baluardo del ciclismo giovanile in Italia, è stata presentata domenica mattina a Mirano (Venezia) nel teatro della Villa Belvedere.
E’ stata una cerimonia bella e significativa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere della Federazione Ciclistica Italiana, Igino Michieletto, il presidente del Comitato Veneto, Raffaele Carlesso, il presidente, il vice ed il consigliere di quello provinciale di Venezia, Gianpietro Bonato, Sandro Bettuolo e Paolo Bassanello, nonché il sindaco e l’assessore allo sport del Comune di Mirano, Maria Rosa Pavanello e Cristian Zara.
“La nostra missione – ha rilevato Paolo Mario Bustreo dopo aver salutato e ringraziato gli ospiti – è quella di far crescere i ragazzi con serenità, nell’educazione e nel rispetto delle regole utilizzando la bicicletta. Alla base di tutto il nostro lavoro c’è l’obiettivo di farli diventare in futuro bravi uomini. La nostra fortuna è quella di essere affiancati da genitori attenti e sensibili alle esigenze e, infatti, molti di loro sono i nostri sponsor”. “I successi contano relativamente perché a noi sta a cuore il bene dei ragazzi – ha concluso il presidente dell’Uc Mirano – ma dovessero arrivare, come è sempre stato negli ultimi anni, li accoglieremo a braccia aperte”.
Quella indossata dai corridori dell’Uc Mirano è una maglia di grandi tradizioni, hanno sottolineato dal canto loro Igino Michieletto e Raffaele Carlesso e la Federazione Ciclistica Italiana è consapevole del grande lavoro che si svolge all’interno del club bianconero dal lontano 1968. Ha dato la possibilità a centinaia di giovani di praticare uno tra gli sport più belli. La compagine bianconera come è noto lo scorso anno ha ricevuto dal Coni la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per il 2013.
Il sodalizio di Mirano si schiererà ai nastri di partenza con 16 allievi (l’esordio domenica 29 marzo a Savassa di Vittorio Veneto nella 46^ Medaglia d’Oro Val Lapisina), 6 esordienti, 15 giovanissimi e 40 cicloamatori.
“L’Unione Ciclistica Mirano – ha ricordato il sindaco – è l’orgoglio per la nostra città che l’ha resa famosa in tutta Italia. Credo molto nel vostro lavoro e mi auguro che anche il 2015 possa regalare tante altre soddisfazioni”. La cerimonia si è conclusa con la presentazione delle varie squadre.

Allievi (16): Francesco Baschiera, Simone Biondo, Riccardo Bobbo, Gabriele Bollettin, Luigi Garbin, Alvise Giora, Alberto Leoni, Umberto Marcato, Denis Masiero, Fabio Mazzucco, Stefano Mazzucco, Enrico Molena, Gianmarco Niero, Gianmarco Perini, Giacomo Valentini e Riccardo Vanin. Direttori Sportivi: Marino Bettuolo, Otello Pennazato, Lauro Andreella.

Esordienti 1/2° Anno (6): Francesco Chiorboli, Alessandro Ferrari, Denis Franceschini, Mattia Garzara, Gagbryel Pietro Nalesso, Andrea Simionato.
Direttori Sportivi: Sandro Bettuolo, Oscar Giacomello, Emilio Favaretto.

Giovanissimi (15): Riccardo Baldan, Manuel Cabrele, Michael Cabrele, Sebastiano Carraro, Nicolas Casciano, Riccardo Giusto, Damiano Manzoni, Samuele Mion, Alessia Pavan, Francesco Pavan, Noemi Rampazzo, Alessandro Testolina, Anna Testolina, Andrea Venturini, Andrea Zampieri. Direttori Sportivi: Sandro Bettuolo, Francesco Castelli, Luigi Zampieri, Alberto Bellinato. Accompagnatore: Gianfranco Cazzin. Meccanico: Claudio Venturini.

Direttivo: Paolo Mario Bustreo (presidente); Attilio Benfatto (vice presidente); Gianfranco Cazzin (segretario); Gianni Gallo (cassiere); Giorgio Manera (direttore di corsa); Coordinatori Settore Tecnico: Sandro e Marino Bettuolo (coordinatori del settore tecnico); Fabrizio Salviato (coordinatore cicloturisti); Casarin (meccanico ufficiale); Nicola Pennazzato (adetto ai rapporti con la Federazione).

L’Uc Mirano utilizza le biciclette preparate dalla Cicli Kuota e l’abbigliamento della Giesse di Simone Fraccaro.

Sponsor: Impresa Edile Marino Toniolo, Linova Impianti di Sandro Chinellato, Asso Marmitte, Assicurazioni Coccato, Mauro Marcato,
Ftz di Roberto Brugnera, l’Agenzia Original Marines, le Ambientazioni Carraro di Ugo Marcolongo, gli Impianti Vanin, l’Array System e G.B. Srl.