Gare 26 giugno 2016

Sabato 25 giugno 2016

Sabato 25 bellissima gita in barca con visita alle isole di Murano e Burano in collaborazione con i cicloturisti guidati dal capogruppo Fabrizio Salviato.
É stata una giornata bellissima a cui hanno partecipato circa 160 persone, tra cui un gruppo milanese guidati dall’amico e sponsor Maurizio Canzi, titolare di Kuota, fornitore ufficiale delle bici dei nostri ragazzi, gruppo ciclistico con cui è nata una vera amicizia. La gita si è conclusa con una cena al ristorante “IL BURCHIELLO” che devo ringraziare sia per l’accoglienza e l’ospitalità che per la generosità, in quanto tutti i nostri ragazzi sono stati suoi ospiti. Tutta la serata è stata rallegrata dalle canzoni della Band ” CHILOMETRI 200″ a cui vanno i miei ringraziamenti e in modo particolare all’amico Livio.
Veniamo ora ai risultati di domenica

Domenica 26 giugno 2016
Allievi
26/06/2016 Campogalliano (MO)
Trofeo Paolo Sgarbanti

Nella gara a cronometro a squadre di sabato corsa in Emilia, il nostro quartetto è stato sfortunato in quanto a causa di una caduta sono stati estromessi dalle prime posizioni di classifica. Sicuramente ci riproveranno sabato prossimo a Sacile, prova valida per il campionato Italiano, dove speriamo di essere protagonisti puntando al podio. Un grande in bocca al lupo a questi ragazzi.
Domenica la squadra ha corso a Modena, ottenendo un terzo posto con Davide Boscaro.
[Foto]

ORDINE DI ARRIVO:
1° STROZZI CHRISTOPHER      (TEAM STRABICI A.S.D.)
2° SCOPECE STEFANO      (SIMEC-FANTON-CICLI PALETTI)
3° BOSCARO DAVIDE      (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
4° RUGGIERO MATTIA      (A.S.D.CICLISTICA 2000 LITOKOL)
5° CUPPONE FLAVIO      (SIMEC-FANTON-CICLI PALETTI)
6° REPETTI LEONARDO      (V.C. PONTENURE 1957 F.ZEPPI)
7° BARBATO SAMUELE      (A.S.D. U.C. SOZZIGALLI)
8° BENUZZI RICCARDO      (U.S. CALCARA)
9° FERRIERI MATTIA      (A.S. S.C.COTIGNOLESE)
10° AZZARO ANDREA      (G.S.LEVANTE)

Esordienti
26/06/2016 – Dosson di Casier (TV)
3° Trofeo DBM

PRIMO ANNO: Quindicesimo posto di Sebastiano Carraro, bene anche il rientro di Samuele Mion, ancora sofferente alla mano per la caduta di quindici giorni fa.
SECONDO ANNO: ottimi i risultati ottenuti da questa categoria, con un secondo posto di  Thoamas Bellio seguito dal sesto posto di Mattia Garzara. La gara si è conclusa con uno sprint a due, dove purtroppo il nostro portacolori non è riuscito a spuntarla sul compagno di avventura. Posso sicuramente complimentarmi con questi ragazzi che corrono con grinta e passione, e che hanno capito che le gare si devono fare da protagonisti: una mentalità sicuramente vincente che il tecnico Sandro Bettuolo con calma e pazienza è riuscito a trasmettere.
Complimenti oltre che ai ragazzi a tutto lo staff tecnico, da Sandro a Oscar ed Emilio.

Giovanissimi
19/06/2016 – Robegano (VE)

G1: Bene Gabriele Cacco, classificatosi sesto.
G2: Ottimo il secondo posto di Gianmarco Chiarello, seguito dal quarto posto di Marco Silvestri e dal settimo di Diego Milan.
G3: Primo posto per Beatrice Beda nella categoria femminile e decimo posto per Damiano Manzoni nella categoria maschile seguito dal tredicesimo di Edoardo Cacco.
G4: Ancora una vittoria per Eros Sporzon, che ha dominato la gara fin dal primo giro con una fuga solitaria. Oltre che per i risultati, a questo ragazzo vanno i miei complimenti per la serietà e l’impegno che mette sia in gara che in tutti gli allenamenti. Un bravo anche a Filippo Beda, giunto quinto dimostrando carattere e grinta, componenti che fanno migliorare i risultati di questo ragazzo di domenica in domenica.
G5: Ottimo il quinto posto di  Daniele Piva, risultato che poteva essere migliore se il ragazzo non fosse stato penalizzato dall’inesperienza nella fase finale della volata.
G6: Preferisco non dare giudizi a questa categoria e nemmeno pubblicare i risultati. Questo in quanto personalmente tengo maggiormente ai valori dello sport, allo spirito di squadra e di amicizia: sono questi i valori che devono regnare nel settore giovanile, e non l’invidia e l’astio  tra i ragazzi. Ritengo sia giunto il momento anche per i genitori di fare le dovute riflessioni con la giusta serenità e di fare capire ai propri figli che lo sport deve unire e non dividere.
Da segnalare che come squadra abbiamo vinto il trofeo come prima classificata.
Un grazie ai tecnici e accompagnatori per quanto fanno per tutti noi e che spesso non sono gratificati come meriterebbero.