Gare 22 maggio 2016

Giornata di grandi soddisfazioni per i nostri colori, tutte le categorie hanno ottenuti ottimi risultati centrando la prima vittoria tra gli esordienti e continuando nella meravigliosa serie di vittorie nella categoria allievi.

Allievi
22/05/2016 Novi (MO)
5° Trofeo Caseificio Razionale Novese

Settima vittoria per Davide Boscaro. Il merito anche oggi va a tutta la squadra, che ha saputo rintuzzare qualsiasi tentativo di fuga e controllare in modo perfetto tutta la gara.
Le prime parole del tecnico Marino Bettuolo sono state  le seguenti ” Grande squadra, grandi tutti i ragazzi”, e ciò la dice lunga su questo gruppo di ragazzi che sanno sacrificarsi per il risultato finale.
Quindi, a tutti loro i miei complimenti per la maturità dimostrata e per l’attaccamento ai colori sociali, valori che Marino ha saputo insegnare con grande maestria. 
Un grazie anche a Otello e a Lauro, persone che lavorano dietro le quinte ma che sono fondamentali per il gruppo e per i risultati.
[Foto]

ORDINE DI ARRIVO:
1° BOSCARO DAVIDE (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
2° PONGILUPPI MATTEO (A.S.D. U.C. SOZZIGALLI)
3° CUPPONE FLAVIO (SIMEC-FANTON-CICLI PALETTI)
4° DE MARCO SAMUELE (G.C. PASIANO)
5° BESSEGA DAVIDE (A.S.D SACILESE EURO 90 PUNTO3)
6° GUARINELLI NOAH (S.C.TORRILE)
7° MACCHIONI ANDREA (SIMEC-FANTON-CICLI PALETTI)
8° BARBATO SAMUELE (A.S.D. U.C. SOZZIGALLI)
9° CODENOTTI ANDREA (G.S.RONCO MAURIGI)
10° BENUZZI RICCARDO (U.S. CALCARA)

Esordienti
22/05/2016 – Novi (MO)
19° Gp Artigianato e commercio – 28° Gp della Costituzione

Esordienti 1° anno: Prima vittoria stagionale  per questa categoria per merito di Samuele Mion: la gara è stata caratterizzata da una fuga di otto corridori, tra cui il nostro portacolori, che si è imposto allo sprint dopo un entusiasmante lotta con il secondo classificato. Il successo di Samuele è stato completato con il nono posto di Sebastiano Carraro, che ha vinto la volata  del gruppo.
Sono molto contento di questa vittoria che finalmente ha rotto il ghiaccio e spero abbia contribuito a fare credere ai ragazzi delle loro potenzialità. Sono veramente contento anche per il tecnico Sandro Bettuolo: finalmente il Suo lavoro di sacrificio e costanza è stato ripagato e sicuramente avrà continuità nei risultati. Un grazie anche a Emilio e ad Oscar per il continuo lavoro: è importante l’aiuto che danno a tutto il gruppo. [Foto]
Esordienti 2° annoancora un importante piazzamento per Mattia Garzara, classificatosi al quarto posto. Una menzione di merito per questo ragazzo che continua a piazzarsi nei primi cinque  sfiorando continuamente la vittoria, vittoria che prima o poi arriverà e sarà più che meritata.

ORDINE DI ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO:
1° MION SAMUELE (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
2° CATTANI MICHAEL (S.C.TORRILE)
3° RADU DENNIS (A.S.D. U.C. SOZZIGALLI)
4° GRANATA ALESSANDRO (TEAM BARBA A.S.D.)
5° FOGNANI MEBRATU (A.S.D. POLISP. PAVULLESE)
6° BIAGINI FEDERICO (TEAM BARBA A.S.D.)
7° BURGONI RICCARDO (A.S.D. POLISP. PAVULLESE)
8° CITRO GIUSEPPE (TEAM BARBA A.S.D.) a 21″
9° CARRARO SEBASTIANO (ASS.DILETT.U.C.MIRANO) a 43″
10° VARRONI LUCA (A.S.D. U.C. SOZZIGALLI)

ORDINE DI ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO:
1° SCIACCA ANTONIO (A.S.D. U.C. SOZZIGALLI)
2° REDEGHIERI ALESSANDRO (S.C.CAVRIAGO)
3° CALI’ FRANCESCO (A.S.D. U.C. SOZZIGALLI) a 2’05″
4° GARZARA MATTIA (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
5° VAROLO MARCO (S.C.MIRANDOLESE)
6° BATTISTINI LORENZO (S.C.TORRILE)
7° CRIVARO ANTONIO (S.C.CAVRIAGO)
8° BERGIANTI FEDERICO (TEAM BARBA A.S.D.)
9° GALLI NICCOLO’ (S.S. STELLA ALPINA RENAZZO)
10° MONTANARI CRISTIAN (DAVOLI BAGNOLESE GATTATICO)

Giovanissimi
Noventa di Piave (VE)
6° Trofeo Tergas AVIS

G2:  ottimo il 5° posto di Gian marco Chiarello, seguito dal 9° di Marco Silvestri e dal 10° di Diego Milan.
G3: tra le ragazzine ottimo il 3° posto di Beatrice Beda, mentre tra i ragazzini si è ben comportato Damiano Manzoni classificatosi 10°.
G4: Ottimo il 3°posto di Eros Sporzon, ragazzino che ogni domenica ottiene importanti risultati sfiorando continuamente la vittoria che sicuramente meriterebbe e che prima o poi arriverà. Buono anche il 12° posto di Filippo Beda.
G6: ottimi i risultati di questa categoria  con il 3° posto di Manuel Cabrele, seguito dal 4° di Alessio Delle Vedove, dal 6° di Andrea Venturini e dall 7° di Riccardo Baldan.
Come ogni domenica questi ragazzi ottengono ottimi piazzamenti, ma non riescono a centrare la vittoria. Sarebbe importante per loro capire di correre come squadra e non individualmente, solo così potrebbero ottenere risultati migliori e sviluppare quella mentalità necessaria per il passaggio alle categorie superiori.

I mie complimenti a tutto lo staff tecnico iniziando da Luigi e Laura, che seguono questi ragazzi con passione e dedizione e all’accompagnatore Gianfranco.