Gare 12 giugno 2016

Domenica 12 giugno 2016
Allievi
12/06/2016 Zianigo (VE)
19° Medaglia d’Oro sportivi ed amici di Zianigo

Prima vittoria stagionale per nostro portacolori Luigi Garbin. Sono veramente contento per questo ragazzo, che ha ottenuto una vittoria più che meritata e che va premiato per lo spirito di sacrificio e di aiuto che ha saputo dare a tutta la squadra durante tutta la stagione. Questo fa capire che sapere correre come squadra e comprendere quali possono essere le proprie caratteristiche prima o poi premia.
La prestigiosa vittoria di Luigi è stata completata dal quarto posto di Davide Boscaro e dal nono di Giacomo Tasso. Direi che è stato un dominio assoluto dei nostri ragazzi, che hanno saputo controllare in modo perfetto tutta la gara regalandoci la grande soddisfazione di vincere in casa, cosa non sempre facile,
Vanno i miei complimento oltre a che a tutti i ragazzi anche ai tecnici Marino Bettuolo, gran maestro di sport e a Otello Pennazzato,
[Foto]

ORDINE DI ARRIVO:
1° GARBIN LUIGI (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
2° VIERO MARCO (V.C. CITTA’ DI MAROSTICA A.S.D.)
3° MENEGOTTO JACOPO (A.S.D.U.C.CONSCIO PEDALE DEL SILE PLASTIGRAFICA CARTOTECNICA)
4° BOSCARO DAVIDE (ASS.DILETT.U.C.MIRANO) a 8″
5° DALLA VALLE TOMMASO (A.S.D. VALCAVASIA JUNIOR TEAM LA TERMOPIAVE)
6° RIZZI RICCARDO (A.S.D.U.C.CONSCIO PEDALE DEL SILE PLASTIGRAFICA CARTOTECNICA)
7° DE VECCHI GINO (A.S.D.U.C.CONSCIO PEDALE DEL SILE PLASTIGRAFICA CARTOTECNICA)
8° FERRO MATTEO (C.S. LIBERTAS SCORZE’)
9° TASSO GIACOMO (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
10° MASIERO LUCA (G.S. FIUMICELLO)

Esordienti
12/06/2016 – San Vendemiano (TV)
6° Trofeo Mario Maschietto

PRIMO ANNO: nessun risultato da segnalare. Permettetemi di fare gli auguri di pronta guarigione a Samuele Mion, che è in settimana è stato vittima di una brutta caduta su una gara in pista, e che lo costringerà ad un fermo di una quindicina di giorni.
SECONDO ANNO: ancora un ottimo piazzamento di Mattia Garzara, giunto quindo dopo una entusiasmante volata con gruppo compatto. Il tecnico Sandro Bettuolo mi ha riferito di essere soddisfatto della condotta di gara di tutti i ragazzi ed in particolare di Thomas Bellio, rimasto in fuga per circa tre quarti della gara dimostrandosi finalmente combattivo.

ORDINE DI ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO:
1° SANDRIN JORDI (TEAM BOSCO DI ORSAGO)
2° CAVALLI STEFANO (VELO CLUB BASSANO 1892)
3° TAGLIAPIETRA EDOARDO (C.S. LIBERTAS SCORZE’)
4° BEGHETTO NICHOLAS (GIORGIONE ALISEO GROUP)
5° VENDRAMINI PAOLO (VELOCE CLUB MONTEBELLUNA A.S.D.)
6° PINARELLO ALESSANDRO (V.C. SAN VENDEMIANO)
7° TREVISAN NICHOLAS (A.S.D.SCUOLA CICLISMO LIONS D – CAVARZERE)
8° ZOIA TOMMASO (BORGO MOLINO RINASCITA ORMELLE)
9° DEL MIGLIO MIRCO (VELO CLUB BASSANO 1892)
10° GRIGGION SIMONE (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICLISMO)

ORDINE DI ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO:
1° DAL BIANCO MARCO (V.C. SAN VENDEMIANO)
2° REGHIN GIOVANNI (VELOCE CLUB MONTEBELLUNA A.S.D.)
3° SIMEONI STEVEN (BORGO MOLINO RINASCITA ORMELLE)
4° GARZARA MATTIA (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
5° FERRARI ALESSANDRO (A.S.D.SCUOLA CICLISMO LIONS D – CAVARZERE)
6° PAROLIN CHRISTIAN (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICLISMO)
7° GEMIN LUCA (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICLISMO)
8° GAZZIN DANNY (S.S. SANFIORESE)
9° COMIN MAICOL (PEDALE MARENESE )
10° SAVIO GIANLUCA (GIORGIONE ALISEO GROUP)

Giovanissimi
12/06/2016 – Mirano (VE)
2° Trofeo città di Mirano

G3 FEMMINILE: bellissima vittoria della nostra portacolori Beatrice Beda, che con una condotta di gara attenta e puntigliosa è riuscita ad avere la meglio sulle altre avversarie.
G4 MASCHILE: ancora un’ottima prestazione del nostro portacolori Eros Sporzon, che ottiene la sua terza vittoria stagionale. Vittoria più che meritata: il ragazzo è stato il vero dominatore della gara, partito in fuga già dal primo giro, ha sempre controllato il suo vantaggio giungendo solitario al traguardo con un importante vantaggio sugli immediati inseguitori. Ottimo anche il decimo posto di Beda Federico, che per un soffio non è riuscito ad agganciarsi al gruppetto degli inseguitori, ma che ha dimostrato gran carattere inseguendo a pochi metri per tutta gara.
G5 MASCHILE: buon piazzamento di Daniele Piva, giunto nei primi quindici.
G6 MASCHILE: buoni i risultati anche di questa categoria, dove abbiamo ottenuto un terzo posto con Alessio delle Vedove, seguito dal settimo posto di Manuel Cabrele, dall’ottavo di Andrea Venturini e dal nono di Riccardo Baldan.
Permettetemi di fare un giusto appunto a questi ragazzi, che dal mio punto di vista devono imparare a correre come squadra, aiutandosi a vicenda e non a controllarsi o ad ostacolarsi tra loro. Devono capire che l’importante è lo spirito di gruppo e non la competizione personale: questo in quanto l’anno prossimo passeranno alla categoria superiore dove gruppo e squadra sono determinanti.
Chiudo ringraziando in primis Luigi Zampieri e la sua famiglia, vere anime organizzative della manifestazione. Un grazie poi al gruppo dei cicloturisti e a tutti i familiari che hanno contribuito alla grande per l’ottima riuscita di tutte le gare.