Gare 11 ottobre 2015

Allievi
11/10/2015 – Cesano Maderno (MB)
53° Trofeo San Pio X

La trasferta di Cesano Maderno coincide con l’ultima gara stagionale per questa categoria: una gara ricca a cui hanno partecipato tutti i migliori atleti nazionali, con in primis il campione italiano e vincitore della coppa d’oro. 
Per me è stata una giornata veramente emozionante e ricca di soddisfazione per merito di quel meraviglioso ragazzo e grande atleta che è Fabio Mazzucco.
Questo ragazzo, con la sua grinta e la sua generosità, ha dominato tutta la gara, entrando in prima battuta in una fuga di sette unità, per poi proseguire in una fuga solitaria durata circa una trentina di chilometri, riuscendo a guadagnare più di un minuto sugli immediati inseguitori e raggiunto a circa 5 chilometri dall’arrivo per effetto di una reazione prepotente di quattro atleti, i migliori a livello nazionale, che sono riusciti a colmare il vantaggio.
Mazzucco alla fine si è classificato al 4° posto, ma pubblico e osservatori lo hanno elogiato e considerato sicuramente il vincitore morale.
A volte può sembrare che ci sia una preferenza da parte del tecnico Bettuolo Marino e di tutta la società per questo ragazzo, in realtà personalmente posso solo dire che dovrebbe essere preso come esempio da molti proprio per la sua serietà e per l’attaccamento che da sempre dimostra ai nostri colori sociali.
Un grazie a questo gruppo di ragazzi che ci hanno emozionato durante tutta la stagione dimostrando impegno e passione, ma il mio più grande ringraziamento va a quel grande personaggio che è Marino Bettuolo, una persona che vive per questo sport e che sacrifica qualsiasi cosa per essere vicino ai ragazzi. Le sue lacrime spesso sono il più grande segnale del sentimento con cui vive questa sua passione e l’affetto che riserva ai suoi ragazzi.
Ma a questo devo aggiungere un grazie di cuore a Otello Pennazzato, l’uomo che da sempre è vicino a Marino, e con cui condivide passione, emozioni e problemi; un grazie anche a Lauro Andrella che ha saputo inserirsi nella nostra struttura con serietà e umiltà.
Sono proprio queste le persone che rendono grande l’U.C. Mirano.
[Foto]

ORDINE DI ARRIVO
1° GAZZOLI MICHELE (ASPIRATORI OTELLI-MASTERCROM-CARIN)
2° ZANA FILIPPO (G.C.D CAGE MAGLIERIE CAPES V.C.SILVANA)
3° BAGIOLI ANDREA (PEDALE SENAGHESE)
4° MAZZUCCO FABIO (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
5° CASOTTI DIMITRI (U.S.MONTECORONA MAK COSTRUZIONI E MULTIPLIARCESE)
6° FERRARI DAVIDE (V.C. SOVICO) a 10″
7° ADAMO DAVIDE (CICLISTICA DRO’)
8° PASQUALOTTO ENRICO (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICLISMO)
9° CISAMOLO DIEGO (G.C.D CAGE MAGLIERIE CAPES V.C.SILVANA)
10° CARPENE SAMUELE (A.S.D. OFF.ALBERTI U.C. VAL D’ILLASI)